Comunicati stampa | Press releases
Paolo Grassi fine art photography
Al Castello di San Terenzo di Lerici, la mostra di fotografe d’arte di Paolo Grassi “ArteAmare” è da oggi accessibile anche ai disabili grazie alla pubblicazione di un Virtual Tour su Google StreetView.
All’interno della mostra “ArteAmare” al Castello di San Terenzo di Lerici l’artista-fotografo Paolo Grassi dá vita a un’opera co-realizzata con i visitatori. Un muro che non separa ma unisce persone e ambiente.
L’elaborazione con la Realtà Aumentata, che coinvolge circa la metà delle opere in esposizione, è stata materialmente realizzata con l’applicazione gratuita HP Reveal, compatibile con tutti gli smarthphone e facilmente scaricabile, così da poter godere una visita all’esposizione delle art photography insieme reale e virtuale.
Al castello di San Terenzo di Lerici (La Spezia) domenica 15 luglio alle ore 18:30 si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata alle fotografe dell’artista fotografo Paolo Grassi.
ArteAmare è il titolo della rassegna fotografica che sarà ospitata nella suggestiva location del Castello di San Terenzo di Lerici (La Spezia) dal 15 luglio al 19 agosto, grazie alla collaborazione col MiBACT – Polo Museale della Liguria.
Lo scorso 11 giugno si è svolta a Milano presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele la tavola rotonda dal tema “Ma è ancora fotografia?” coordinata dal Professor Roberto Mutti.
Fine art photography nel nuovo volume dedicato alla mostra tenuta al Salone del Mobile di Milano presso lo spazio espositivo Flexform, primario brand del design italiano.
L’edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano ospita le fotografie di architettura di Paolo Grassi all’interno dello spazio espositivo della Flexform, primario brand del mobile italiano.
Grande apprezzamento del pubblico per le fotografie di Paolo Grassi proposte all’edizione appena conclusa di MIA Photo Fair al The Mall di Milano Porta Nuova con il progetto “Da fuoco e acqua”.
La fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte ospita quest’anno il progetto originale di Paolo Grassi, che nella rielaborazione degli elementi archetipici della nostra cultura esprime la propria vena creativa.
Racconta il rapporto fra la fotografia d’arte e l’architettura il libro “Architettura della fotografia” pubblicato di recente
Le foto di Maurizio Paolo Grassi realizzate con un sorprendente procedimento di stampa manuale. Fine art photography